Zimbabwe confini, ricerca di geografia sui confini dello Zimbabwe stato dell’Africa meridionale senza sbocco sul mare e quindi solo con confini terrestri.
Confini dello Zimbabwe
Prima di andare a vedere nel dettaglio quali sono i confini dello Zimbabwe, andiamo prima a fornire una breve descrizione di questo Stato africano.
Repubblica dello Zimbabwe
Lo Zimbabwe, detto ufficialmente Repubblica dello Zimbabwe, è uno Stato africano di forma quasi circolare. Situato nell’Africa meridionale, è una regione caratterizzata dalla presenza di altipiani omogenei, compresa tra il fiume Limpopo e il fiume Zambesi. Lo Zimbabwe è privo di sbocco sul mare e per questo motivo i suoi confini sono solamente terrestri.
Zimbabwe confini
Lo Zimbabwe confina a nord con lo Zambia, a nord-ovest con la Namibia, a est con il Mozambico, a sud con il Sudafrica e a ovest con il Botswana.

I confini dello Zimbabwe
Per concludere questa breve ricerca di geografia è importante aggiungere che il territorio dello Zimbabwe è costituito principalmente da un vasto altopiano che digrada a nord verso il bacino del fiume Zambesi e invece a sud verso il bacino del fiume Limpopo. Lo stesso altipiano discende infine anche a est verso lo Stato del Mozambico.