Vietnam confini, ricerca sui confini del Vietnam, Stato dell’Asia sud-orientale affacciato sul Mar Cinese Meridionale che confina con altri 3 Stati.
Confini del Vietnam
Prima di andare a vedere nel dettaglio quali sono i confini del Vietnam, andiamo prima a fornire una breve descrizione di questo Stato asiatico:

Repubblica Socialista del Vietnam
Il Vietnam, detto ufficialmente Repubblica Socialista del Vietnam, è uno Stato dell’Asia sud-orientale collocato nella penisola dell’Indocina. La regione vietnamita è principalmente costituita da colline e montagne ricche di foreste e vegetazione che occupano circa l’80% del territorio del Paese; il restante 20% del territorio è invece costituito da zone pianeggianti.
Vietnam confini
Il Vietnam confina a nord con la Cina e a ovest con la Cambogia e il Laos. Il Vietnam è bagnato a sud e a est dal Mar Cinese Meridionale e a sud-est dal Golfo del Siam.

I confini del Vietnam
Per concludere questa breve ricerca di geografia è importante aggiungere che il territorio del Vietnam, per la sua specifica conformazione, presenta caratteristiche differenti tra la parte settentrionale del Paese e quella meridionale: nella zona Nord del Vietnam troviamo infatti il delta del fiume Rosso e i rilievi dello Yunnan che nei punti più alti superano i 3000 m; invece la parte Sud del Paese è caratterizzata dalla presenza del delta del fiume Mekong e dai rilievi della Catena Annamita.