Venezuela confini, ricerca di geografia sui confini del Venezuela, Stato del Sudamerica bagnato dall’Oceano Atlantico che confina con altri 3 Stati.
Confini del Venezuela
Prima di andare a vedere nel dettaglio quali sono i confini del Venezuela, andiamo prima a fornire una breve descrizione di questo Stato sudamericano:

Repubblica Bolivariana del Venezuela
Il Venezuela, detto ufficialmente Repubblica Bolivariana del Venezuela, è uno Stato dell’America meridionale. Collocato poco a Nord dell’Equatore, è uno dei Paesi del mondo con la maggiore diversità biologica: infatti in Venezuela troviamo sia climi desertici che tropicali e non manca neppure il clima freddo delle regioni andine. Tra giungle, montagne e grandi pianure, in Venezuela si trova la più vasta area protetta di tutta l’America Latina che occupa circa il 63% circa del territorio del Paese.
Venezuela confini
Il Venezuela confina a est con la Guyana, a sud con il Brasile e a ovest con la Colombia. Il Venezuela è bagnato a nord dall’Oceano Atlantico e dal Mar delle Antille.

I confini del Venezuela
Per concludere questa breve ricerca di geografia è importante aggiungere che il territorio del Venezuela si può dividere in 3 zone: nella parte settentrionale si trovano le catene montuose andine come la Cordigliera di Merida e la Sierra de Perijà, nella parte centrale del Paese sono invece presenti le Los Llanos, che sono grandi pianure erbose, e infine la parte meridionale è caratterizzata dalla presenza del Massiccio della Guyana, un antico altopiano.